L’impresa Armo Costruzioni opera nel settore dell’edilizia civile - industriale - commerciale dal 1981, la sede legale ed operativa è situata nell’immobile di proprietà posto all’interno della zona PIP 3 del comune di Pontedera (PI) via G. del Guerra, 5.
Nel 1981 l’impresa è nata come s.d.f.; nel 1987 è stata trasformata in s.n.c.; nel 2004 diventa Armo Costruzioni s.r.l.. L’impresa aderisce alla C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della P.M.I. di Pisa).
Nel 1998 è stato conferito il premio Civiltà del Lavoro a testimonianza dei meriti imprenditoriali e per sottolineare il significativo contributo della piccola e media impresa privata allo sviluppo economico e sociale della nazione.
Nel 2006 il presiedente della regione Toscana (Martini) ha consegnato al titolare della Armo Costruzioni l'attestato d'Ambasciatore dell'Europa, per l'impegno prefuso alla realizzazione del progettto cofinanziato dall'Unione Europea con il fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Nell’esercizio della propria attività l’impresa ha realizzato numerose costruzioni sia ad uso abitativo sia insediamenti per attività produttive oltre ad opere di carattere pubblico anche di notevole pregio architettonico e complessità costruttiva con particolare specializzazione nelle strutture in cemento armato e murature a faccia vista (vedi Chiesa in località Romito di Pontedera).
STRUTTURA AZIENDALE
Lo staff è composto dal titolare Geom. Nieri Cristiano, quale responsabile tecnico organizzativo coadiuvato da un ingegnere, numero 2 soci responsabili dei cantieri oltre a responsabili amministrativi e contabili e operai specializzati e collaboratori per un totale di 19 addetti.
|